ANNO 2008

Febbraio: Campionato Sociale

Febbraio: 1° Campionato Sociale under 14

Febbraio: CAMPIONATO PROVINCIALE DI SCACCHI Importante appuntamento scacchistico si è disputato a Berbenno di Valtellina, nei locali della Biblioteca Comunale, il campionato provinciale 2008, valido anche come ottavi di finale del Campionato Italiano assoluto.
La manifestazione è iniziata venerdì 25 gennaio per concludersi domenica 27 gennaio. Presenti 14 giocatori in rappresentanza dei Circoli di Sondrio e Morbegno. Il titolo è andato al tredicenne di Regoledo di Cosio Ranieri Cornaggia .
il quale, vince il torneo davanti a giocatori ben più quotati con punti 4,5 su cinque, unico imbattuto del torneo.
Seguono, staccati di un punto, a quota 3,5, Cristian Battilani e Alessandro Betori, 2° e 3° classificati. Completano il quadro dei primi cinque, Luca Colombo e Danilo Paniga. Questi giocatori accedono alla fase successiva del Campionato italiano.

Aprile: 1° torneo semilampo "Fuentes"

Maggio: Campionato Regionale under 16 classifica finale

Maggio: 4° torneo Semilampo Colico

Maggio: CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA
Il nuovo Campione Regionale Under 20 è Valtellinese
Dal 23 al 25 Maggio si è tenuto a Melegnano (MI) il Campionato Regionale, grande appuntamento scacchistico lombardo e le congratulazioni vanno al tredicenne Cornaggia Ranieri di Regoledo di Cosio che dopo aver vinto a Febbraio il Campionato Provinciale conquista anche il titolo di Campione Regionale under 20.

Ottobre: 1^ sfida giovanile Lecco-Morbegno

Dicembre: Semilampo di Natale