Anno 2009

Febbraio : Campionato provinciale 2009
Il campionato provinciale, organizzato dal circolo scacchi Sondrio, quest'anno si è tenuto dal 6 all' 8 febbraio a Castello Dell'Acqua (So). Il torneo è stato vinto da Riccardo Annoni di Lecco e il titolo di Campione Provinciale è andato a Gabriele Scottoni, al secondo posto Cristian Battilani e terzo Paolo Scanferla, tutti e tre del circolo scacchi di Morbegno.

Febbraio: 2° Campionato Sociale under 14

Febbraio - Marzo: 6° Campionato Sociale

Aprile: Campionato provinciale under 16 2009

Maggio: Trofeo Harry Potter under 16 2009

Maggio: Campionato Regionale under 16 2009 (Foto)
Il campionato regionale under 16 quest'anno si è tenuto a Corsico (Mi).
10 gli atleti partecipanti del nostro circolo: U14 Barilani Leonardo, Sala Tenna Mirko; U12 Baraglia Icaro, Bongetta Andrea, De Meo Guido, Luzzi Federico, Pinoli Alessandro, Saligari Annalisa, Vaninetti Lorenzo; U8 Svanella Andrea. Il torneo si è svolto su sei turni di 30 min. a testa per terminare la partita, la gionata è stata lunga ma alla fine tutti si sono divertiti. La classifica finale purtroppo non è disponibile.

Maggio: 5^ Edizione Torneo Semilampo Colico 2009

Novembre Dicembre: Incontro a squadre giovanile: Morbegno Scacchi - Interscolastica Tirano
Le squadre, composte da 9 giocatori, hanno a disposizione un'ora e trenta minuti a testa più 30 secondi di abbuono per mossa. Sabato 28 novembre presso l' I.I.S.B. Pinchetti di Tirano si è disputato l'incontro di andata tra il circolo "Scacco Matto " di Morbegno e la squadra intrscolastica di Tirano. L'incontro di ritorno si è tenuto sabato 12 dicembre presso la sede del nostro circolo.
Complimenti alla squadra interscolastica di Tirano che dopo aver vinto l'incontro di andata per 5 a 4, vince anche l'incontro di ritorno con lo stesso risultato. Il match è stato molto apprezzato e contiamo di poterlo rifare l'anno prossimo.


Novembre Dicembre: 1° Campionato Rapid 2009
Venerdì 18 dicembre si è concluso la 1^ edizione del Campionato Rapid Scacco Matto 2009. Il tempo a disposizione di ogni giocatore era di 20 minuti a testa con 5 secondi di abbuono per mossa. Dopo 8 agguerriti turni il vincitore assoluto è stato il 1N Danilo Paniga seguito dal giovane 1N Ranieri Cornaggia e terzo NC Donatello Deghi.