Anno 2011

Gennaio:CAMPIONATO BLITZ SCACCO MATTO 2011

Febbraio: 4^ EDIZIONE CAMPIONATO SOCIALE UNDER 14 e CAMPIONATO SOCIALE UNDER 10
Sabato 19 febbraio si è concluso il 4° Campionato Sociale di scacchi under 14 e under 10. Dopo 6 turni di gioco di 30 minuti a testa che si sono tenuti su tre sabati consecutivi, primo classificato nella cat. under 14 Bongetta Andrea, primo classificato nella cat. under 12 Tromnetta Matteo, primo classificato nella cat. under 10 Svanella Andrea e primo classificato nella cat. under 8 Bianchini Cristian.

Febbraio, Marzo: 8^ EDIZIONE CAMPIONATO SOCIALE 2011
Venerdì 25 marzo si è concluso il Campionato Sociale 2011. Il torneo è stato vinto con 7 punti su 7 dal giovane CM Cornaggia Ranieri seguito al 2° posto dal 1N Deghi Donatello e a sorpresa al 3° posto il NC Vola Cesare. Cornaggia Ranieri dopo aver vinto sia il Campionato Blitz che il Rapid, conquista anche il terzo titolo del circolo.

Marzo: INCONTRO a SQUADRE CIRCOLO SCACCHI MORBEGNO e SQUADRA INTERSCOLASTICA TIRANO

Aprile: 2^ EDIZIONE TORNEO SCACCCHI CITTA' DI MORBEGNO
..........2^ EDIZIONE TORNEO SPECIALE UNDER 16
Il 17 aprile presso la sala conferenze del Museo Civico, si è conclusa la 2^ Edizione del Torneo Scacchi “Città di Morbegno” e la 2^ Edizione del Torneo Speciale under 16.
Vincitore assoluto con 6 punti su 6 il 16enne CM Cornaggia Ranieri di Regoledo di Cosio (So), secondo classificato con 4.5 puntiil 15enne 1N Villa Giorgio della provincia di Lecco e terzo classificato con 4 punti il 1N Deghi Donatello di Colico (Lc), 1° class. fascia ELO<1900 il 2N Battilani Cristian di Gravedona (Co), 1° class. fascia ELO<1600 NC Fimiani Marco di Morbegno e 2° class. il 2N Nipote Mario della provincia di Varese. Il torneo Speciale U16 è stato vinto con punti 5.5 su 6 da Manoni Deborah Maria di Tirano che con questo risultato conquista il titolo di 3N. Secondo class. con punti 4.5 De Meo Guido di Morbegno e terzo class. con punti 4.5 Trombetta Matteo di Morbegno. 1° class. categoria U14 Loukili Ibrahim di Morbegno, 1° class. Categoria U12 Soffietti Paolo di Morbegno, 1° class. categoria U10 Loukili Mohamed di Morbegno e 1° class. categoria U8 Bianchini Kristian di Morbegno. Il torneo Speciale U16 era valido come prova di qualificazione al Campionato Italiano Giovanile Under 16, i giovani del circolo Scacchi di Morbegno che si sono qualificati sono i seguenti:
Cat. U14 De Meo Guido Cat. U12 Trombetta Matteo
Cat. U10 Loukili Mohamed Cat. U8 Bianchini Kristian

Maggio: Torneo Giovanile di Orio Litta Domenica 1° maggio il circolo scacchi di Morbegno ha partecipato con un gruppo di sette giovani al Semilampo Giovanile di Orio Litta (Lodi). Il torneo, che consisteva in 5 turni di gioco di 15 minuti a testa, si è tenuto nel suggestivo salone di "Villa Litta Carini", splendida residenza barocca della fine del 1600 immersa nel verde della campagna. Abbiamo avuto un'ottima accoglienza e passato tutti una bella giornata. Foto

Giugno: GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT MORBEGNO SABATO 4 GIUGNO 2011 In occasione della giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI, anche il nostro circolo sarà in piazza il 4 giugno a partire dalle ore 17.00 inizialmente con una simultanea di scacchi (esperto gioca contro più giocatori simultaneamente) poi alle ore 21.00 con un torneo lampo (consisterà in 7 turni di gioco di 5 minuti a testa per finire la partita). Foto

Giugno: Campionato Regionale Lombardo Semi-lampo a Squadre Domenica 12 giugno 2011
La squadra del Circolo Scacchistico Morbegnese ha partecipato al CRL Semi-lampo a squadre,il Campionato consisteva in 9 turni di gioco di 15 minuti a testa, gli atleti sono i seguenti: Battilani Cristian, Paniga Danilo, Cornaggia Ranieri e Scottoni Gabriele. Foto

Luglio: VENERDI' DI FESTA! Il Comune di Morbegno in collaborazione con l'Unione Commercio della provincia di Sondrio e il supporto organizzativo del Consorzio Turistico "Porte di Valtellina" ha organizzano la manifestazione "VENERDI' di festa", in programma a Morbegno tutti i venerdì sera dall'8 Luglio al 12 Agosto 2011. Anche il nostro circolo vi ha partecipato con la scacchiera gigante, eccovi alcune immagini dell'evento.

foto foto
foto foto foto

 

Novembre: Campionato Sociale Lampo U14 e U10 26 Novembre 2011
Il torneo che consisteva in 5 turni di gioco da 10 minuti a testa ha visto protagonista Luca Bernocchi che con 5 punti su 5 ha conquistato il titolo di Campione Sociale Under 14, il titolo di Campione Under 12 è andato a Matteo Trombetta, il titolo di Campione Sociale U10 con 4 punti su 5 è andato a Andrea Svanella e il titolo di Campione U8 è di Kristian Bianchini.



 

Dicembre: CAMPIONATO SOCIALE Lampo UNDER 14 E UNDER 10 Sabato 3 e sabato 10 dicembre si sono tenuti i Campionati Sociali Lampo, sette turni di 5 minuti a testa. Nella cat. U 14 si riconferma campione Bernocchi Luca, primo della cat. U 12 Soffietti Paolo, campione U 10 Svanella Andrea e 1° della cat. U 8 Bianchini Kristian.